spotify

Le mie pubblicazioni sui quotidiani

Brevetto AFF FreeFly 4000mt

Brevetto FreeFly 
Summer 2002
Campo volo di Anzio Nettuno, Roma


Brevetto Sport Free Fly Sky Diving
Tecnica AFF caduta libera
Salto da 4000mt con Ala sportiva apertura a manopola



VIDEO - VIDEO - VIDEO

Jump Fly

VIDEO - VIDEO - VIDEO

In risposta a chi disputa sulla gente del libro




Viviamo in un paese religiosamente e culturalmente cattolico, e per alcuni ancora, questo non è chiaro.
Viviamo in un paese che, ha al suo interno, la Santa Sede della Chiesa Apostolica Romana, centro della cristianità, e questo per alcuni ancora non è chiaro.
Viviamo in un paese, dove i musulmani sono una piccola minoranza, e questo a molti non è ancora chiaro.
Questo è un paese cattolico, cioè fa parte della gente del libro.
E' inutile che da alcune bacheche di facebook, escono fuori posts che vorrebbero, in un certo senso, insegnare ai cattolici come dovrebbero comportarsi.
E' inutile che da queste bacheche escono fuori posts di musulmani che, per la maggior parte delle volte si sono auto eletti a sapienti della fede musulmana, che criticano il comportamento religioso degli italiani di questo paese, anche se riprovevole.
E' inutile scrivere o dire che si conoscono più di loro i concetti base della fede cattolica, e si è più vicini al messaggio che Gesù ha insegnato, quando magari non si è letto mai uno o più testi teologi del cristianesimo.
Tutto ciò è inutile, salvo che non si voglia portare ancora odio, distanza e inimicizia in un clima già abbastanza diffidente.
A cosa serve dire che "io" sono meglio di "te" perché sono oppresso dall'oppressore che non rispetta i dogmi della cristianità?
Questi dogmi, quest'oppresso li conosce cosi bene?
E questo stesso oppresso sa che l'oppressore ha degli esempi che squalificano in una maniera cosi alta coloro che l'oppresso rappresenta?
Prima di disputare, e nell'Islam la disputa non è certo consigliata, capire bene ciò che si dice e leggere bene di cosa si vuol parlare.
Prima di parlare, cercare di leggere dentro la propria comunità, perché dal suo esempio, gli oppressori traggono conseguentemente le loro idee sugli oppressi.
Facile scrivere dei posts e non comprendere che poi, questi stessi possono essere fraintesi, mal capiti, o inizio di allontanamento tra diverse tribù, create da Dio diverse, per conoscersi l0un l'altra e non inimicarsi.
Islam significa pace tra Dio e le Sue creature, fratellanza tra gli uomini creati da Dio. Musulmano significa sottomissione di tutte le Sue creature al volere di Dio. Musulmano è rispettare chiunque, anche nei suoi difetti, perché egli è una creatura di Dio ed è anche a sua insaputa, è sottomessa al Suo volere.

Giornali di periferia




Che cosa dire ormai di più su questa Italia ridotta a essere una borgata della provincia europea, specialmente quando si parla libertà d'informazione?


Siamo l'ultimo paese a leggere e a informarci, e il primo paese a essere definito "analfabeta funzionale", secondo le ricerche europee, e i media, che dovrebbero cercare di aiutare a risolvere questo fatto, non fanno altro che accentuare questa sensazione.

Le testate giornalistiche in particolare, hanno intrapreso, da qualche anno ormai, questa lotta di cattiva informazione, che definirei medioevale, contro sempre qualcuno: a volte stranieri, a volte meridionali, a volte musulmani. Crociate che ormai non hanno senso di esistere, il medioevo, grazie a Dio è finito da un po’ di secoli.

Lascio andare la questione meridionale, lascio perdere quella sugli stranieri, ma qualche osservazione sulla religione presente in Italia da secoli e che ha oltre 2 milioni e mezzo di fedeli, tra cui più della metà, cittadini a tutti gli effetti di questa nazione, che vivono, lavorano, viaggiano e sopratutto pagano le tasse, non mi sento di stare in silenzio.

Queste testate giornalistiche, a volte mi sorge il dubbio sull'aggettivo, consapevoli che il lettore ormai, da una sbirciata velocissima solo al titolo di tutti gli articoli su cui basa il suo apprendimento, da qui il termine "analfabeta funzionale", si adoperano a titolare frasi a effetto contro noi musulmani, contro le nostre usanze e stili di vita, che istigano la mente di chi tenta di leggere, a reazioni di violenza, di odio e di distacco.

Non importa poi se l'articolo dice tutt'altro e smentisce il suo titolo, l'effetto è ormai avvenuto: "analfabetizzare funzionalmente" il lettore per dirigerlo verso una direzione distorta della realtà, che spesso poi viene trasmessa sulla vita dello stesso, provocando azioni negative verso qualunque persona che possa essere simile allo stereotipo del musulmano, che non ha nulla a che fare nella realtà.
Voluto? Certo, ormai quei pochi che non sono "funzionali" a quest'analfabetizazzione, e la maggior parte di noi musulmani, abbiamo compreso il life motive di questi giornaletti di borgata d'Europa. Purtroppo questi non funzionali sono sempre più pochi, e la nostra voce, spesso è bloccata sul nascere, proprio per istigazione creata ad arte. Ciò significa che non vi è più quello strato culturale della società che possa contrastare e avere una critica e un giudizio su ciò che accade. Non avendo questo, inizia a decadere anche quella libertà, cui siamo giunti, dopo anni di lotte e sacrifici, che ci hanno portato al livello di qualche decennio fa, come società libera e pensante.

I giornali una volta, quando erano giornali e non carta da usare per pulire i vetri o incartare scarpe da mettere in soffitta nel cambio di stagione, raccontavano la notizia in modo naturale, chi con influenze conservatrici, chi liberali, chi di sinistra, chi di destra, chi religiose, chi atee; ma notizie vere che rispettavano dalla prima all'ultima parola il senso completo di ciò che si scriveva, e sempre in una forma corretta e rispettosa dell'acerrimo nemico.

Forse perché oggi si scrive con un affare elettronico e spersonalizzato , non vi sono più le cosi dette "penne pensanti" che erano artefici del bel giornalismo degli anni passasti?

Sincerely myself

I understood from life, even if late, that it would have been better to smile more and do not always show the rude-hard appearance I've built over the years.
It's true, it protected me from everyone, but it took me away from the few who could really make me love my life.

With the help of Allah and the struggle against myself, I will try, me and my nafs, to be what I was at the age of one day of my life.
Thanks to those who made me understand, and to those who have encouraged me, unwittingly, to be what I have hidden.
Allah bless you, all of you.
sincerely myself