spotify

Le mie pubblicazioni sui quotidiani

Lettera scritta al Ministro degli Esteri

Lettera scritta al Ministro degli Esteri Moavero per WARP OFFICE, per tradizione la lettera viene scritta a mano.

Riporto il testo della lettera nella versione digitale, a fine testo scansione dell'originale, spedita al ministero degli esteri:

PACE NEL MONDO, DOVERE E MIO DESIDERIO

Da cittadino italiano e del mondo è un mio dovere e soprattutto desiderio cercare la pace in questo nostro mondo.
Con l'aiuto di WARP Office e HWPL, presenti anche in Italia, cerco nel mio piccolo, insieme a tantissimi altri nel resto del mondo, a sviluppare e far crescere il progetto, discutendo e scambiando idee e consigli su come far diventare realtà questo nostro sogno.
Insieme ai collaboratori italiani di WARP Office, di cui ognuno, rappresenta le diverse religioni all'interno nostro territorio, mensilmente abbiamo degli incontri di discussione da cui ne viene fuori un documento dove noi cerchiamo soluzioni di dialogo e la pace.
Io da italiano musulmano, presidente di ANMI (Associazione Nazionale Musulmani Italiani), credo insieme a tutti i miei fratelli e sorelle che il nostro comportamento sia effettivamente un forte esempio, che possiamo lasciare a tutte le genti intorno a noi, per far comprendere che il dialogo, lo scambio di idee e la conoscenza sono essenziali per promuovere e far vincere la pace.
Onorevole Ministro degli Esteri, tutti noi le chiediamo di assumere in prima persona il sostegno alla pace.
Sostegno che può iniziare con il dialogo insieme a noi, con questo grande progetto, che è ben spiegato nella HWPL's DPCW (Declaration of Peace and Cessation of War).
Le chiediamo il suo sostegno per far si che questa dichiarazione, diventi un documento legalmente riconosciuto dalle Nazioni Unite.
Le chiediamo di diventare uno dei leader che inizi a preparare la strada per la pace per tutte le nuove generazioni.
Ringrazio personalmente, insieme al WARP Office e di tutta la comunità musulmana in Italia, per la sua gentilezza nel aver ricevuto questa lettera, speranzoso che prenda in considerazione questa disponibilità al dialogo finalizzato per la pace.

Sinceramente in fede
                                               
Lecce 29/05/2019


Immagine della lettera scritta di mio pugno:





Incontro WARP OFFICE mese maggio 2019


Incontro 

WARP OFFICE 

con delegati delle altre religioni 


Oggi ho partecipato ad un altro incontro WARP OFFICE di dialogo e pace tra le religioni nel mondo.
Questo mese hanno partecipato: un cattolico, un protestante e un indù
Le domande che ci sono state date e che sono state oggetto di discussione sono state:


1) Qual è la ragione della divisione delle opinioni sull'esistenza di un Creatore universale, anche se ci sono state molte teorie che provano l'esistenza di un Creatore universale?

2) La risposta alla domanda sull'esistenza di un Creatore universale può essere divisa? Esiste ancora una "verità completa" sull'esistenza di un Creatore universale?

3) Se c'è un Creatore universale, cosa succederà alle persone che non credono nell'esistenza di un Creatore universale? Se non c'è un Creatore universale, cosa accadrà alla vita dei credenti che hanno vissuto secondo gli insegnamenti delle Scritture, che consideravano come legge di Dio?

4) Per essere una Scrittura affidabile, non si dovrebbe forse affermare chiaramente nella Scrittura se esiste o meno un Creatore universale?

Abbiamo discusso su questi argomenti esponendo la propria idea basata sulla dottrina rilasciando un documento-verbale sulla conference call di questo mese.

Alla fine, la direttrice del WARP Office italiana, ci ha chiesto di scrivere una lettere di pace come rappresentate della propria religione, al presidente Sergio Mattarella.

Con l'aiuto di Dio porterò a termine anche questa entusiasmante avventura.

Chiedo du0à a tu che stai leggendo. Grazie

uno spezzone della conference : click here