spotify

Le mie pubblicazioni sui quotidiani

Il motivo per cui festeggiare Halloween?






Siamo in Italia, ed io da italiano, ho già tante feste e rappresentazioni che si avvicinano alla mia cultura molto più di questa inutile serata. Il Carnevale, con la sua allegria, spensieratezza e simpatia è di sicuro migliore di questa serata buia e lugubre. Gli italiani, cristiani e cattolici, per quale motivo, si ritrovano vestiti come spaventapasseri a girare la notte con queste zucche bucherellate, essendo che questa manifestazione non ha nulla a che fare con il vangelo e i crocefissi, che ultimamente son tornato in auge?

Me lo chiedo da prima che accettassi l'Islam come mio stile di vita. Ora, innanzi tutto, capiamo cosa è questo Halloween.

Nacque come celebrazione più di 20 secoli anni fa nella terra delle sei nazioni celtiche: Irlanda, Scozia, Galles, Isola di Man, Cornovaglia e Bretagna. Questo giorno simboleggia l'inizio il capodanno celtico che coincideva con l'inizio dell'inverno: il passaggio dalla stagione lucente e fruttuosa a quella buia fredda e non produttiva. I celti chiamavano questo giorno come Sanhain, che significa fine dell'estate.

Per non inimicarsi l'inverno con i suoi spiriti i sacerdoti druidi, andavano in giro per le case e chiedevano da mangiare, possibilmente dolci, perché, dicevano, erano quelli preferiti. Se questi non fossero stati graditi, gli spiriti mandavano maledizioni alle persone. E per non farsi riconoscere, se questi ultimi, non avessero gradito i dolci, gli uomini si travestivano per tutta la sera da spiriti.

La festa del 31 a notte dopo la conquista da parte dei romani e l'avvento del cristianesimo, il sui nome druido cambiò in Hallowmas o All Souls Day (Ognissanti) e fu celebrato il 1 ° novembre per onorare tutti i santi. Col tempo prese il nome di All Hallows Eve, che pian piano si è trasformato in Halloween.
Si pensa che il papa del tempo, Bonifacio IV, imponesse questa festa con questo nome per cancellare l'usanza pagana dei druidi da quelle terre.

Questa era la festa solo nei paesi britannici; da quando fu trapiantata nel nuovo mondo, come ogni cosa presa e portata in quelle distese a perdita d'occhio, si trasformò in una mera rappresentazione dell'originale, dove l'importante non era recuperare la tradizione, ma infarcirla di miti e riti scopiazzati e inesistenti e trasformarla in una macchina per far soldi. Negli USA si spendono miliardi di dollari solo nelle settimane presedenti al primo di novembre.

Ora sappiamo cosa è questa ricorrenza, che appunto di tradizione italiana non ha proprio nulla. Ma non lo è neanche per la cristiana e tanto meno per la musulmana.

Anzi, festeggiando questo evento, noi musulmani incorriamo nell'emulazione di popoli che credevano negli dei e spiriti. Una delle cose più gravi per l'Islam, e lo stesso per il cristianesimo: "Non avrai altro Dio al di fuori di me, e non adorare altri che me".

E tra l'altro il nostro profeta Muhammad disse chiaramente che chiunque avesse cercato di imitare un qualcuno, alla fine sarebbe diventato come quel qualcuno. E noi musulmani non siamo politeisti. Questo vale anche per chi segue il vecchio testamento, come tutti i cristiani e gli ebrei: "Non seguire le vie degli altri pagani", Geremia 10,2.

Come si può capire tutte le tre religioni monoteiste non consigliano di partecipare a tale festa perché non è altro che, principalmente momento per mistificare il credo e allontanarci dalla verità.

Il problema che si pone ogni anno, come si legge nei social dai vari post nei gruppi musulmani è il dire no ai figli che vengono coinvolti nelle feste business fake tradizionali nelle scuole. Qui ci sono vari consigli fatti da illustri professori dell'Islam, che naturalmente non sono in Italia.

Ai genitori non resta che seguire il miglior consiglio secondo il proprio interesse e proprio rapporto con la fede e i figli: forse spiegare ai bimbi cosa e chi siamo noi, e che abbiamo altre feste cui festeggiare e non obbligargli a non partecipare, ma parlare, discutere e possibilmente creare un diversivo più attraente di questa misera e volgare festa che nulla ha di cristiano, italiano, e musulmano.


Europa vs Turchia. Conoscere senza filtri.





Qual è il problema che affligge l'Europa riguardo alla Turchia e ai miliziani del Pkk e di Ypg? Se di guerra si tratta, lo Stato che difende il suo territorio è la Turchia, e non certo queste due organizzazioni, i cui nomi non sono quelli di luoghi, nonostante esse, durante la precedente guerra in Siria, con la scusa di combattere lo Stato islamico, hanno  cambiato nome a diverse città siriane conquistate, tra cui Ayn al-Arab, al-Hassakah in Kobane, Rojava.

Se è guerra, deve essere combattuta da eserciti regolari, e non da miliziani armati all'occorrenza e da foreign fighters alla pari di quelli che si sono uniti al Daesh, che, tra l'altro, costringono bambini ad arruolarsi, a combattere e a fare da scudi  umani contro armate regolari. O forse si vogliono riunire tre Stati, popolarli esclusivamente di gente curda, e magari eliminare fisicamente chi non si adegua al nuovo ordinamento filo-marxista?

Quindi, quella di cui si riferisce in questi giorni è guerra oppure una operazione di liberazione da fazioni terroristiche che minacciano un territorio riconosciuto dalla comunità politica mondiale? Non è considerata operazione di liberazione solo perché non è condotta nei propri confini? Eppure non risulta che Usa, Francia, Regno unito, Italia, Germania e Russia abbiano combattuto entro i propri confini per liberare Afghanistan, Siria, Iraq o Libia!

E l'Italia cosa c'entra? L'Italia ha intessuto molti scambi commerciali con la Turchia: eliminare anche questi, dopo quelli con la Russia, e con le pressioni contro la Cina, di certo avranno, queste eliminazioni, un tocca sano per i nostri export. E tutti gli italiani, cosa c'entrano con questo? Conoscono chi sono i curdi? Sanno che i curdi per la stragrande maggioranza sono musulmani? Sanno che il più grande condottiero musulmano, che conquistò Al-Quds (Gerusalemme) è il più amato da tutti i musulmani, sia arabi, curdi, indonesiani, pakistani, nordafricani, occidentali e turchi? Sanno che questo condottiero è Salah al-Diin (Saladino), curdo di nascita?

Gli italiani sanno che in Turchia vivono milioni di curdi, e che sotto il governo di Erdogan hanno un loro partito che ha 60 seggi al parlamento turco? Ricordiamo a questi italiani, che il parlamento turco ha dato il via libera a quest'operazione, e non certo è stata una volontà dittatoriale, come la vecchia liberal democrazia sfibrata d'Europa vuol far credere?

Conoscono gli italiani e il governo italiano che prende le distanze da quest'operazione, che il loro caro presidente amico, un certo Donald, ha dichiarato: “Beh, scapperanno in Europa, è lì che vogliono andare, vogliono tornare a casa.", a proposito dei foreign fighters del daesh che il PKK e l'YPG vogliono liberare se l'Europa non ferma l'operazione di Erdogan e dà a loro ciò che vogliono?

Donald non ha più interesse in Siria, poiché Putin oramai gli ha tolto tutto, e da buon statunitense, si ritira e non rispetta i patti presi in precedenza. E quali sono le promesse made in USA? Dare alla Turchia la possibilità di tutelarsi contro i terroristi del PKK e l'YPG(riconosciuti tali sia dagli USA e dall'Europa) se fosse scesa in campo a combattere IS. Cosa che Erdogan ha fatto e che ora, il suo popolo, curdi compresi presenti sul territorio turco, chiede a gran voce sicurezza dopo la morte dei propri soldati in Siria contro daesh e dei civili in patria a causa degli attentati del PKK.

Gli italiani e gli europei conoscono tutto questo? O si fanno rigirare dai soliti lobbisti interessati che ci vogliono succubi ai loro interessi mostrando belle donne che fanno brillare gli occhi ai maschi nostrani, offuscando la ragione con la divisa, una diversa dall'altra, dell'YPG, o dichiarano che questi miliziani vogliono l'uguaglianza dei sessi, uno stato non religioso, diritti alla pari, senza povertà e libertà per tutti; insomma stato di utopia che in nessuna parte del mondo potrà mai esistere, ed esaltano combattenti europei andati in Siria per arruolarsi(foreig fighters) con i curdi a combattere IS e di conseguenza ne fanno dei martiri e addolciscono i cuori delle nostre donne romantiche facendo perdere di vista i veri obiettivi?

Qual è il vero problema che affligge l'Europa dopo aver letto tutte questo fiume di parole? La non partecipazione alla spartizione delle zone ricche di petrolio della Siria? Non avere le mani sulle decisioni che accadono in quelle zone nonostante la cosi detta unica democrazia del Medio Oriente, che fa di peggio intorno ad essa, sta cercando di accaparrarsi i curdi a nome degli USA che oramai on riescono più a tirar fuori un ragno dal buco? Paura che arrivino circa un migliaio di foreign fighters made in IS? Terrore di dover affrontare di nuovo un'ondata di circa due milioni di rifugiati?

La non conoscenza dei verdi padani


Diretto a quelli li, un certo Roberto Marcato e una certa Rizzotto, la quale quest'ultima, non si è capito cosa sia. Riferito a voi che vi fate paladini dell'inutile ancora non avete capito che non avete nessun diritto di dire a me, italiano anzi meridionale di andare a mangiare la carne nel mio paese. Vero, io sono meridionale, quindi il mio paese è il Sud. Voi siete quelli biondi barbuti che vivono nelle capanne, con gli elmetti con le corna, gli uomini, e le donne rinchiuse nelle capanne a cucinare il cacciato dei mariti dall'elmetto con le corna.



Visto il grado di conoscenza, mi piacerebbe farvi conoscere, ma inutile farlo a chi funzionalmente non vuole capire perché ha in testa un elmetto con le corna, che gli impedisce il normale funzionamento delle onde celebrali, che gli animali sono macellati nei macelli italiani sottoposti ai vincoli sanitari di legge. Oh forse, perché il famoso elmetto impedisce la normale comunicazione, non conoscete le norme sanitarie, dato che la lega delle leggi di Roma se ne fa sberleffa?

E poi, vichinghi d'oltre Po’, che fate pena ai vichinghi d'oltre alpe, l'animale non è trucidato. Leggere trattati scientifici che spiegano che il taglio della trachea, non fa soffrire l'animale? No? Leggere? Il motivo è che non vi è dolore nel dissanguamento. Lo sapevate? La perdita di sangue porta a sfinimento e quindi ad abbandono delle forze lentamente. Perché non domandate ai vostri contadini padani come ammazzavano il porco prima di mangiarlo? Sapete chi sono i contadini padani? Anche quelli del triveneto, è lo stesso! Vero è che voi siete abituati a sparare, visto che volete dare le armi a tutti per sparare all'impazzata contro chi si presenta a casa vostra.
 Un colpo alla testa è più micidiale e abominevole del taglio alla gola. S'informi prima di dire eresie. Informarsi? Informare? Esiste da voi questo verbo?

E un'altra cosa che sempre mi chiedo: perché non dite mai a un ebreo di non mangiare la carne kosher? Perché non dite mai a un ebreo di andare a mangiare la carne a casa sua? Paura? Sottomissione?

Ah, dimenticavo, visto che sono musulmano, io conosco anche la Bibbia e il Vangelo meglio di voi. Voi baciate crocefissi e tenete in mano libri senza sapere cosa essi dicono. Sapete chi è Abramo? Sapete che i cristiani, tutti, prima dell'avvento dell'ateismo illuminista, mangiavano le carni solo dopo sgozzamento?

Cosa volete sapere voi di cultura, siete falsi, bugiardi e anche male informati.