spotify

Le mie pubblicazioni sui quotidiani

Europa vs Turchia. Conoscere senza filtri.





Qual è il problema che affligge l'Europa riguardo alla Turchia e ai miliziani del Pkk e di Ypg? Se di guerra si tratta, lo Stato che difende il suo territorio è la Turchia, e non certo queste due organizzazioni, i cui nomi non sono quelli di luoghi, nonostante esse, durante la precedente guerra in Siria, con la scusa di combattere lo Stato islamico, hanno  cambiato nome a diverse città siriane conquistate, tra cui Ayn al-Arab, al-Hassakah in Kobane, Rojava.

Se è guerra, deve essere combattuta da eserciti regolari, e non da miliziani armati all'occorrenza e da foreign fighters alla pari di quelli che si sono uniti al Daesh, che, tra l'altro, costringono bambini ad arruolarsi, a combattere e a fare da scudi  umani contro armate regolari. O forse si vogliono riunire tre Stati, popolarli esclusivamente di gente curda, e magari eliminare fisicamente chi non si adegua al nuovo ordinamento filo-marxista?

Quindi, quella di cui si riferisce in questi giorni è guerra oppure una operazione di liberazione da fazioni terroristiche che minacciano un territorio riconosciuto dalla comunità politica mondiale? Non è considerata operazione di liberazione solo perché non è condotta nei propri confini? Eppure non risulta che Usa, Francia, Regno unito, Italia, Germania e Russia abbiano combattuto entro i propri confini per liberare Afghanistan, Siria, Iraq o Libia!

E l'Italia cosa c'entra? L'Italia ha intessuto molti scambi commerciali con la Turchia: eliminare anche questi, dopo quelli con la Russia, e con le pressioni contro la Cina, di certo avranno, queste eliminazioni, un tocca sano per i nostri export. E tutti gli italiani, cosa c'entrano con questo? Conoscono chi sono i curdi? Sanno che i curdi per la stragrande maggioranza sono musulmani? Sanno che il più grande condottiero musulmano, che conquistò Al-Quds (Gerusalemme) è il più amato da tutti i musulmani, sia arabi, curdi, indonesiani, pakistani, nordafricani, occidentali e turchi? Sanno che questo condottiero è Salah al-Diin (Saladino), curdo di nascita?

Gli italiani sanno che in Turchia vivono milioni di curdi, e che sotto il governo di Erdogan hanno un loro partito che ha 60 seggi al parlamento turco? Ricordiamo a questi italiani, che il parlamento turco ha dato il via libera a quest'operazione, e non certo è stata una volontà dittatoriale, come la vecchia liberal democrazia sfibrata d'Europa vuol far credere?

Conoscono gli italiani e il governo italiano che prende le distanze da quest'operazione, che il loro caro presidente amico, un certo Donald, ha dichiarato: “Beh, scapperanno in Europa, è lì che vogliono andare, vogliono tornare a casa.", a proposito dei foreign fighters del daesh che il PKK e l'YPG vogliono liberare se l'Europa non ferma l'operazione di Erdogan e dà a loro ciò che vogliono?

Donald non ha più interesse in Siria, poiché Putin oramai gli ha tolto tutto, e da buon statunitense, si ritira e non rispetta i patti presi in precedenza. E quali sono le promesse made in USA? Dare alla Turchia la possibilità di tutelarsi contro i terroristi del PKK e l'YPG(riconosciuti tali sia dagli USA e dall'Europa) se fosse scesa in campo a combattere IS. Cosa che Erdogan ha fatto e che ora, il suo popolo, curdi compresi presenti sul territorio turco, chiede a gran voce sicurezza dopo la morte dei propri soldati in Siria contro daesh e dei civili in patria a causa degli attentati del PKK.

Gli italiani e gli europei conoscono tutto questo? O si fanno rigirare dai soliti lobbisti interessati che ci vogliono succubi ai loro interessi mostrando belle donne che fanno brillare gli occhi ai maschi nostrani, offuscando la ragione con la divisa, una diversa dall'altra, dell'YPG, o dichiarano che questi miliziani vogliono l'uguaglianza dei sessi, uno stato non religioso, diritti alla pari, senza povertà e libertà per tutti; insomma stato di utopia che in nessuna parte del mondo potrà mai esistere, ed esaltano combattenti europei andati in Siria per arruolarsi(foreig fighters) con i curdi a combattere IS e di conseguenza ne fanno dei martiri e addolciscono i cuori delle nostre donne romantiche facendo perdere di vista i veri obiettivi?

Qual è il vero problema che affligge l'Europa dopo aver letto tutte questo fiume di parole? La non partecipazione alla spartizione delle zone ricche di petrolio della Siria? Non avere le mani sulle decisioni che accadono in quelle zone nonostante la cosi detta unica democrazia del Medio Oriente, che fa di peggio intorno ad essa, sta cercando di accaparrarsi i curdi a nome degli USA che oramai on riescono più a tirar fuori un ragno dal buco? Paura che arrivino circa un migliaio di foreign fighters made in IS? Terrore di dover affrontare di nuovo un'ondata di circa due milioni di rifugiati?

Nessun commento:

Posta un commento